Laser ILUX XP - Endomedica

Vai ai contenuti
UN RANGE DI POTENZE SENZA PRECEDENTI

iLux XP rappresenta il punto d’incontro tra laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) e laserterapia ad alta intensità. Grazie all’innovativa testa laser StarLight Pentax ed all’innovativo sistema di controllo dell’emissione, iLux XP permette di erogare luce laser con diversi mix di lunghezze d’onda e con potenze comprese tra 10mW e 30W. Grazie alla possibilità di erogare luce laser a diverse intensità, iLux XP implementa la terapia THEAL, permettendo di trattare svariate patologie acute e croniche.
CONTROLLO TERMICO BREVETTATO

iLux XP è dotato del sistema di controllo termico dei tessuti progettato e brevettato da Mectronic. Grazie all’avanzato e performante controllo termico IR, iLux XP implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo efficace e sicuro. Inoltre il controllo termico permette di effettuare trattamenti di THEAL Therapy all’interno di specifiche soglie termiche al fine di massimizzare i risultati terapeutici.

UN NUCLEO ALL'AVANGUARDIA

iLux XP custodisce al suo interno la testa laser ultra compatta StarLight Pentax, progettata e sviluppata da Mectronic. Grazie alla tecnologia avanzata di StarLight Pentax, iLux XP può erogare fino a 4 lunghezze d’onda differenti, che possono essere mixate e modulate all’occorrenza.
UNA TERAPIA SENZA COMPROMESSI

iLux XP emette luce laser con 3 (650nm, 810nm e 1064nm) o 4 (650nm, 810nm, 980nm e 1064nm) distinte lunghezze d’onda. L’emissione laser ad alta intensità di mix di 3 o 4 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione, che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda, al fine di massimizzare l’effetto terapeutico.
11 MODALITÀ DI EMISSIONE, PER AMPLIARE GLI ORIZZONTI TERAPEUTICI

iLux XP è stato studiato per rispondere ad ogni esigenza del terapista e del paziente. Per questo motivo è possibile scegliere tra ben 11 modalità di emissione, differenziate per benefici e caratteristiche dell’impulso laser, garantendo massima efficacia e sicurezza per ogni patologia.

HPM
La modalità ad alta intensità (High intensity Pulse Mode) emette impulsi di breve durata caratterizzati da un’elevata potenza di picco, contenendo gli effetti termici sui tessuti.
DIMMER
L’innovativa modalità Dimmer consente di combinare in un unica modalità d’emissione l’effetto biostimolante della modalità continua con l’effetto antalgico della modalità pulsata.
WAVE CREATOR
L’operatore può salvare la modalità ed il mix di modalità d’emissione creato.
Grazie a Wave Creator la terapia è ancora più flessibile e performante.
CW
Innesca i processi di biostimolazione cellulare, aumentando la produzione di ATP e accelerando la rigenerazione tissutale.
E²C
La modalità stocastica brevettata E²C è stata implementata per generare un rapido effetto antalgico contenendo gli effetti termici sui tessuti.
ANTINF
Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.

PULS 1
PULS 2
PULS 3



SINGLE PULSE



BURST
LIGHT BLADE, IL FUTURO È NELLE TUE MANI

iLux XP è dotato del manipolo ultracompatto ed ergonomico Light Blade, per una terapia ancora più efficace e performante.
Light Blade integra un sistema led policromatico che fornisce feedback in real time all’operatore sull’andamento della terapia, gestita grazie al performante finger switch, l’interruttore per l’attivazione dell’emissione laser direttamente sul manipolo.
AD OGNI TRATTAMENTO IL SUO APPLICATORE

Il manipolo Light Blade è dotato della tecnologia magnetica brevettata ed è espandibile con 10 differenti applicatori:
  1. IR compact: Applicatore piccolo con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
  2. IR large: Applicatore grande con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
  3. Zoom-Focusable: Applicatore a fuoco variabile con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
  4. Applicatore Spheric XP compact
  5. Applicatore Spheric XP large
  6. Applicatore Collimated
  7. Applicatore Aurix per auricoloterapia
  8. Applicatore Fixed focus
  9. Applicatore Sapphire, con puntale in Zaffiro
  10. Applicatore ENT Physio
Inoltre Light Blade riconosce l’applicatore selezionato ed adatta ed ottimizza la terapia in funzione di esso.
Torna ai contenuti