ONDE D’URTO TECNOLOGIA FOCALIZZATA - Endomedica

Vai ai contenuti
LA NUOVA GENERAZIONE DELLE ONDE D’URTO PIEZOELETTRICHE
La nuova generazione di onde d’urto piezoelettriche prodotte da Richard Wolf e distribuite da ELvation Medical è caratterizzata da un pacchetto di funzionalità nuove ed ottimizzate.
La tecnologia a singolo o doppio strato permette una funzione unica al mondo e mai realizzata prima: la variazione opzionale del fuoco.
La possibilità di scegliere fra la focalizzazione classica e la focalizzazione lineare, permette di avere a disposizione la fonte ideale per ogni indicazione, con dati prestazionali eccellenti ed una vita utile straordinaria (che viene garantita in 5 milioni di impulsi).
Le eccellenti caratteristiche della nostra apparecchiatura PiezoWave2 sono rappresentate anche da un’interfaccia utente molto semplice e dal riconoscimento automatico (plug&play) della fonte terapeutica.
Per un migliore utilizzo del sistema, l’utilizzatore può scaricare l’App ESWT di ELvation Medical su un Tablet, il quale può essere fissato all’apparecchiatura grazie ad un pratico supporto.

LE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA PIEZOWAVE²

  • Focalizzazione classica e lineare: l’onda d’urto ideale per ogni indicazione
  • Dati prestazionali eccellenti grazie all’impiego della tecnologia Single-Layer o Double-Layer
  • Tecnologia piezoelettrica con “Direct focusing”, per un’applicazione meno dolorosa
  • Esatta definizione e precisione del fuoco – ideale per diagnosi e terapia
  • Vita utile della fonte terapeutica straordinariamente lunga
  • Regolazione precisa della profondità di penetrazione tramite cuscinetti in gel
  • Regolazione indipendente della profondità di penetrazione e della densità di energia
  • Ampio spettro di regolazione dell’intensità
  • Schema operativo semplice supportato da App e pratico porta iPad
  • Riconoscimento della fonte terapeutica con sistema plug&play
UN SISTEMA DI GESTIONE OPERATIVA PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Uno dei segni distintivi di PiezoWave² è l’estrema facilità d’uso. Il riconoscimento automatico della fonte terapeutica “plug&play” (al momento del suo innesto) consente al Vostro PiezoWave² di predisporre il profilo operativo corrispondente. Basta intervenire su pochi tasti per impostarne la configurazione. Un ulteriore vantaggio è dato dal supporto offerto dalla nostra App ESWT per il vostro Tablet (opzionale). Grazie al quale Vi garantiamo di poter usufruire, anche in futuro, di informazioni sempre aggiornate sulle ultime configurazioni disponibili e raccomandazioni terapeutiche.
  • Riconoscimento plug&play della fonte terapeutica
  • Facile utilizzo grazie ad uno schema operativo intuitivo
  • Rapido avvio del trattamento terapeutico
  • Supporto utente grazie alle nostre App ESWT per iPad
  • Utilizzo di App di supporto esterne
TERAPIA AD ONDE D’URTO A FOCALIZZAZIONE CLASSICA E LINEARE

La tecnologia piezoelettrica offre un’ampia gamma di modulazione delle onde d’urto. Unico al mondo nel suo genere, PiezoWave² permette di scegliere liberamente fra onda d’urto a focalizzazione classica e onda d’urto a focalizzazione lineare. Queste caratteristiche permettono la modulazione ideale per ogni indicazione terapeutica.
CONFIGURAZIONI SUGGERITE
PIEZOWAVE² BASIC 30
Compatto ed efficace
PiezoWave² BASIC 30 – unità per la terapia ad onde d’urto focalizzate (ESWT) con fonte terapeutica particolarmente compatta, precisione nell’applicazione della terapia e profondità di penetrazione massima di 30 mm (centro focale).

PIEZOWAVE² BASIC 40
Lo standard
PiezoWave² BASIC 40 – Questa configurazione è adatta ad un utilizzo universale. L’apparecchiatura è dotata di una fonte terapeutica con una profondità di penetrazione massima di 40 mm (centro focale).
PIEZOWAVE² PLUS 60
Profondità di penetrazione di 60 mm
PiezoWave² PLUS 60 espande i limiti di ESWT. La sua fonte terapeutica FB10G6 a doppio strato piezoelettrico è unica. Con una profondità di penetrazione massima di 60 mm (centro focale), ha un volume focale maggiore di 5 volte rispetto alla fonte terapeutica F10G4.
PIEZOWAVE² MULTIUSE 40
Unico al mondo. Generazione di onde d’urto piezoelettriche a focalizzazioneclassia e lineare.
PiezoWave² MultiUse 40 è un’unità terapeutica ad onde d’urto focalizzate unica (ESWT) in grado di offrire la più ampia gamma di applicazioni possibili.
PIEZOWAVE² MULTIUSE 60
Prestazioni ad alti livelli. Onde d’urto piezoelettriche a focalizzazione classica e lineare con dati prestazionali straordinari.
PiezoWave² MultiUse 60 è un’unità terapeutica unica (ESWT) avente caratteristiche eccezionali e prestazioni eccellenti.
SUPPORTO MEDIANTE TABLET PC

Elvation Medical mette a disposizione per il Vostro iPad o Tablet Android un’App ESWT e un’App per trigger point (disponibili in tedesco e inglese). Con questi pratici strumenti di supporto utente Vi garantiamo di poter usufruire, anche in futuro, di informazioni sempre aggiornate sulle ultime configurazioni disponibili. Per le applicazioni destinate al trattamento dei trigger point offriamo, in cooperazione con il nostro partner RB, un’App specifica, indicata sia come supporto utente che come strumento d’informazione del paziente.
FONTI E FUOCHI TERAPEUTICI REALIZZATI PER TERAPIE SPECIFICHE FOCALIZZATE A DIMENSIONE FOCALE VARIABILE

L’utilizzo delle onde d’urto focalizzate è ormai da anni stabilmente consolidato nel trattamento di diverse patologie. L’ampliamento degli ambiti applicativi (Es. Andrologia – Vulnologia – Medicina estetica e riabilitativa) ha aumentato significativamente l’esigenza di diversificare i fuochi terapeutici in termini di forma, volume e profondità di penetrazione. Il sistema deve essere adattabile alle diverse condizioni al fine di aumentare l’efficacia della terapia stessa. Richard Wolf GmbH ed ELvation Medical GmbH hanno sviluppato una gamma di fonti terapeutiche aventi differenti dimensioni focali, appositamente studiate per adattarsi al meglio alle diverse tipologie di trattamento. E’ possibile scegliere la fonte terapeutica da utilizzare in funzione della patologia, eseguendo in tal modo una terapia dedicata e non generica.
DIMENSIONE FOCALE, SPIEGATA IN TERMINI DI DIMENSIONI STANDARD…

I fuochi terapeutici sono identificati in base a parametri standard, come mostrato nella descrizione di seguito:
La zona -6dB è utilizzata come riferimento per indicare l’area in cui l’energia applicata è maggiore o uguale al 50% dell’energia massima.
La zona 5 MPa è l’area in cui la pressione applicata è maggiore o uguale a 5 MPa, che indicano la pressione minima per ottenere un effetto terapeutico sui tessuti.
La massima profondità di applicazione si riferisce al vertice distale del fuoco, mentre la profondità di trattamento indicata sui distanziatori in gel (gel pads) è riferita al centro del fuoco. La profondità di penetrazione può essere regolata con precisione, grazie all’uso di gel pads specifici. La massima densità di energia identifica l’energia contenuta nel volume focale. L’unità di misura della densità di energia è millijoule per millimetro quadrato (mJ/mm2).
onde 1.jpg
onde 2.jpg
onde 3.jpg
onde 4.jpg
onde 5.jpg
Modificando la densità di energia, le dimensioni del fuoco terapeutico subiscono delle minime variazioni di quota. Tutti i dati relativi alle fonti terapeutiche F10G10 e F7G3 elencate qui sono soggetti a possibili variazioni.
Torna ai contenuti